Approccio

Mission

Costruiamo un ponte tra i cittadini-consumatori, le Imprese e le Istituzioni preposte alla tutela del lavoro, della salute e del benessere del cittadino e allo sviluppo economico e sociale, del settore agro-alimentare in particolare. Grazie a un solido background sull’analisi della cultura socio-culturale e in particolare alimentare, creiamo valore aggiunto all’informazione e alla comunicazione in chiave strategica. Per un’attività di brand e marketing strategy sostenibile e trasparente, che mette in contatto le persone con le marche e le Imprese.

“Un’idea magica non è detto che sia una soluzione creativa. Creatività è Immaginazione Efficace”
“L'intelligenza è un sistema complesso capace di adattarsi nel tempo all’ambiente e al tempo stesso adattare l’ambiente ai suoi obiettivi”

Metodo

Osservare ed ascoltare attentamente e apertamente, senza pregiudizi culturali. Dialogare e saper porre domande e stimoli efficaci, diretti ed indiretti. Esplorare nuove frontiere del significato. Promuovere un circolo virtuoso tra teoria ed esperienza. Cercare analogie, affinità, connessioni, interazioni e causali tra i fenomeni allo studio. Dare senso alle informazioni qualitative e ai dati quantitativi, con particolare attenzione alla pluralità di sensazioni, emozioni, sentimenti, motivazioni e valori che emergono dall’attività di osservazione e ricerca esterna e interna all’Impresa.

Strategy

Progettualità creativa, ricerca, attività di comunicazione si misurano sul terreno dell’efficacia: saper scegliere il giusto approccio strategico è il nostro punto di forza, per migliorare l’impatto, il coinvolgimento, la distintività,  la comprensibilità, la credibilità  di un prodotto-servizio e di una marca nella relazione  con il cliente. Non ultimo, per migliorare il profitto.

"We need freedom to shape our future; we need profit to remain free"